Contattaci
Wombattaci
Ti ricontatteremo
Non sai cosa scegliere tra Ritratti e Session? Ti stai chiedendo quale servizio sia più adatto a te? Nessun problema, siamo qui per aiutarti! Lasciaci i tuoi dati:
Un ritratto non si crea nella macchina fotografica, ma da entrambi i lati di essa. – Edward Steichen –
Per il tuo servizio fotografico è meglio un ritratto o una session?
Il ritratto è un’immagine ideata per bastare a sé stessa. Il ritratto non racconta una storia, ma impone la presenza del soggetto nell’attimo presente.
Vuoi una fotografia iconica che parli di te? Allora il ritratto è la scelta più adatta.
Una session è composta da una serie di immagini che dialogano e si rafforzano l’una con l’altra. La session non cattura casualmente una successione di istanti, ma è strutturata per raccontare una storia.
La scelta ideale per chi vuole un album di fotografie personali.
Qualunque sia la tua scelta, creeremo per te delle immagini uniche, libere da vincoli e convenzioni, aiutandoti a far emergere parti di te che ancora non conosci.
Se sei unə professionistə della moda o dello spettacolo, ti proponiamo Il book fotografico: lo strumento di lavoro per presentarsi a casting, agenzie.
Se lavori in altri campi, abbiamo una vasta offerta di servizi di Personal Branding che ti permetteranno di costruire un’immagine di te riconoscibile, coerente e d’impatto.
Il book fotografico per professionisti è lo strumento di lavoro per modelle e modelli, ciò di cui hanno bisogno per presentarsi a casting e agenzie di moda.
Sei un’artista? Un attore, musicista o performer?
La prima cosa che facciamo è parlare con te.
Lo facciamo perché amiamo conoscere le persone che fotografiamo e perché solo così possiamo aiutarti a scegliere il servizio più adatto a te tra quelli offerti.
Insieme valuteremo le varie opzioni, capendo se sei più adattə a un ritratto, una session o preferisci ”take a walk on the wild side”.
Lo scopo della fotografia è anche quello di raccontare una storia: sarà nostro compito aiutarti a farlo tramite la scelta del concept in cui più ti ritrovi.
Parleremo (sì, ancora!) fino ad ottenere gli elementi necessari per strutturare alcune proposte, che andremo poi a concretizzare tramite il linguaggio fotografico.
È arrivato il momento di concretizzare!
A questo punto decideremo le luci, l’atmosfera e l’ambientazione del set che varieranno in base a quanto deciso durante la scelta del concept: potrà essere minimale, o complesso, onirico o realista, così come lo potranno essere i vari accessori che ti forniremo.
In ogni caso, sarai tu il protagonista indiscussə dello shooting.
Il giorno dello shooting tutto quello che dovrai fare sarà presentarti in studio all’orario prestabilito: set e camerino saranno già pronti per te.
Inizieremo con qualche scatto di prova, per farti entrare nel giusto mood e lavoreremo facendoti vedere le immagini su monitor, così da darti un’idea chiara della direzione intrapresa e del potenziale risultato finale. Questo ci permetterà inoltre di fare aggiustamenti in corsa, scegliendo e realizzando foto che ti piacciano e siano al contempo accattivanti dal punto di vista fotografico.
A questo punto è arrivato il momento di fare una scelta: scarteremo le foto che non ti piacciono, quelle che non funzionano o semplicemente non abbastanza incisive e ci dedicheremo alla scelta delle migliori.
Nei giorni successivi allo shooting ti invieremo i provini selezionati insieme, così che tu possa selezionare senza fretta quelle che preferisci.
Una volta che ci avrai indicato le tue preferite, passeremo alla fase di post produzione e stampa.
Ora è tutto pronto per la consegna del tuo servizio fotografico!
Non sai cosa scegliere tra Ritratti e Session? Ti stai chiedendo quale servizio sia più adatto a te? Nessun problema, siamo qui per aiutarti! Lasciaci i tuoi dati:
Studio Fotografico Plastikwombat
via Francesco Petrarca 12/f – Torino
Tel: 3405642380
Email: info(at)plastikwombat.com
P.IVA 10710300012
© 2022 – PlastikWombat – All right reserved – by Giulio Gualtieri for Tomura Srl