La nostra fotografia è libera, immaginativa, unica e plurale come il mondo che vorremmo. Ci svincoliamo da ogni etichetta commerciale, preferendo una visione autoriale fedele ai nostri valori e a quelli dei nostri clienti.
Rifuggiamo dalle mode passeggere e crediamo che la fotografia sia il frutto della cultura, intelligenza e dell’immaginazione dell’essere umano. È un’arte da coltivare con serietà, e crediamo sia un mezzo espressivo con una sua estetica e un suo linguaggio in continua evoluzione.
Segui questo link per visitare il nostro Portfolio Food Styling.
Segui questo link per visitare il nostro Portfolio Interior & Architecture.
Sia che il lavoro si svolga in collaborazione con un’agenzia di comunicazione, sia che il cliente si rivolga direttamente a noi, progettiamo ogni servizio in base alle esigenze specifiche del caso, offrendo soluzioni personalizzate e su misura.
Il nostro processo creativo, consolidato negli anni, segue regole e metodologie precise: una volta avuta l’idea e liberata la fantasia, nulla viene lasciato al caso.
Per programmare correttamente uno (o più) servizi fotografici per un’azienda abbiamo bisogno di alcune informazioni specifiche: quali contenuti dovranno veicolare le nostre immagini e su quali canali saranno utilizzate.
Sapendolo possiamo consigliare il numero e tipologia di fotografie da realizzare, così da ottimizzare efficacemente il budget a disposizione.
Quando lavoriamo con agenzie di comunicazione preferiamo essere coinvolti fin dalle fasi iniziali del progetto, così da poter partecipare attivamente allo sviluppo del concept.
Quando lavoriamo con il cliente finale, invece, analizziamo la concorrenza, le offerte di mercato e costruiamo insieme a lui un vero e proprio immaginario visivo coerente con il suo brand e i suoi valori.
È il momento più importante dell’intero processo: raccogliamo le idee e creiamo una moodboard per visualizzarle.
Questa è la fase in cui fare domande, sollevare dubbi, suggerire modifiche e rivedere ogni dettaglio: ottenuta l’approvazione, andremo a stabilire la tabella operativa per il giorno dello shooting.
Nel caso in cui la sessione fotografica richieda una partecipazione attiva da parte del cliente per la preparazione di ambienti, prodotti, collaboratori o dipendenti, è fondamentale prevedere tempistiche realistiche e rispettarle accuratamente.
Abbiamo un’attrezzatura, un team e un metodo di lavoro collaudati: a meno di richieste dell’ultimo minuto, come voler rendere protagonista di ogni foto un elefante albino da compagnia estratto per l’occasione dallo sgabuzzino, filerà tutto liscio.
Per servizi still life o fotografie staged preferiamo lavorare in tethering, così da visualizzare immediatamente le immagini su monitor e valutare con i clienti eventuali variazioni.
Al termine della giornata di shooting, proseguiamo con un editing accurato, in modo da inviare soltanto i provini delle immagini che funzionano.
Una volta ottenuta la scelta finale da parte del cliente, effettueremo un lavoro di post-produzione a cui seguirà la consegna finale del materiale.
Studio Fotografico Plastikwombat
via Francesco Petrarca 12/f – Torino
Tel: 3405642380
Email: info(at)plastikwombat.com
P.IVA 10710300012
© 2022 – PlastikWombat – All right reserved – by Giulio Gualtieri for Tomura Srl