Chi siamo

Silvia Vaulà e Paolo Grinza

Siamo una coppia nel lavoro e nella vita: fotografi, fisici teorici, giramondo, abbiamo vissuto a Madrid, Trieste, Montpellier, Santiago de Compostela.
Nel nostro lavoro uniamo l’accuratezza e la precisione sviluppate in anni di ricerca scientifica con la nostra parte più estrosa ed intuitiva.

?

Cosa c’entra la fotografia con un wombato di plastica?
Volevamo un animale guida, e lo abbiamo cercato lontano e un po’ bizzarro, esattamente come ci siamo sentiti tornando a vivere in Italia dopo più di dieci anni.
Non potevamo, ovviamente, prenderne uno in carne ed ossa. Abbiamo quindi optato per un giocattolo in plastica, come quelli che avevamo da bambini. Capace di modellarsi, adattarsi e assumere nuove forme: così nasce Plastikwombat.
Oggi siamo uno studio fotografico.  Domani potremmo essere qualsiasi cosa.
Dal 2015 lo studio Plastikwombat è stato incluso nella guida “Studi d’artista” del MiBACT (Ministero dei Beni Artistici, Culturali e Turismo) concepito e curato da Stefania Dassi e Carla Testore con Alessandra Gallo Orsi.

Silvia
Vaulà

Il colpo di fulmine con la fotografia è scattato a Madrid.
Iniziato come modo per conoscere gente e familiarizzare con la città, giorno dopo giorno è diventato qualcosa di più. Da semplice istantanea di un ricordo, la fotografia è diventata il mezzo per esprimere me stessa.
L’iscrizione alla scuola di fotografia e cine EFTI è stato il passo successivo.
Tornando in Italia volevo uno spazio per me e la mia fotografia, possibilmente sul modello di alcune realtà Berlinesi – oltre a poter finalmente convivere con Paolo.

Paolo

Grinza

La ricerca scientifica mi ha trascinato in giro per il mondo: Montpellier, Santiago de Compostela.
La mia seconda passione, dopo la fisica teorica, è stato il cibo. Tornato a Torino ho scelto di iscrivermi alla scuola di alta formazione e cucina IFSE di Piobesi, ottenendo successivamente uno stage in un ristorante stellato.
Tutto meraviglioso, se non fosse che questa vita mi permetteva di vedere Silvia ancora meno di quando vivevamo in due stati differenti.
La soluzione? Diventare un fotografo, sì, ma di food&beverage.

Vision
& Mission

Liberiamo  aziende e persone da cliché, vincoli ed etichette commerciali, esaltando la loro unicità con una fotografia creativa e stilisticamente riconoscibile. 
Lo facciamo unendo la nostra esperienza nel campo della ricerca scientifica alla nostra visione estetica, realizzando concept fotografici su misura per i nostri clienti. 

Awards
& Riconoscimenti

I premi che abbiamo vinto, i riconoscimenti che abbiamo ottenuto, i concorsi fotografici a cui abbiamo partecipato

Domande?
Contattaci!

Hai dubbi, domande o vuoi saperne di più su di noi o sul nostro lavoro? Sfoglia il nostro portfolio, dai un’occhiata al nostro blog o contattaci: risponderemo a ogni tua domanda

* obbligatorio
 
 

Scegli cosa meglio ti descrive

(Scegli almeno un'opzione)

  • Gestisco da solə l'immagine pubblica mia o del mio brand
  • Gestisco l'immagine e la comunicazione di aziende mie o di terzi
  • Vorrei delle foto per uso privato, ritratto o sessioni glamour
  • Vorrei delle foto per me e la mia famiglia delle foto per me e la mia famiglia
 

Parlaci di te o della tua impresa

 
  • In ottemperanza al GDPR seleziona il checkbox per autorizzare l'iscrizione

 


 
Puoi cancellarti dai nostri database in ogni momento dal link in fondo e-mail che riceverai.

Ci appoggiamo a Mailchimp per la gestione delle e-mail, quindi schiacciando il pulsante "OK ISCRIVETEMI" dai il tuo assenso alla gestione dei tuoi dati da parte di Mailchimp.