Persone

Fotografia di ritratto in studio

&Ritratti

Servizio per Privati

La nostra fotografia

Un ritratto non si crea nella macchina fotografica, ma da entrambi i lati di essa.  – Edward Steichen –


Hai bisogno di un ritratto o di una session?
Il ritratto è un’immagine ideata per bastare a sé stessa. Il ritratto non racconta una storia, ma impone la presenza del soggetto nell’attimo presente.
Vuoi una fotografia da ingrandire, e sfoggiare  a casa tua? Allora il ritratto è la scelta più adatta.

Una session è composta da una serie di immagini che dialogano e si rafforzano l’una con l’altra. La session non cattura casualmente  una successione di istanti, ma è strutturata per raccontare una storia.
La scelta ideale per chi vuole, o ha bisogno, di un album di fotografie personali

 Qualunque sia la tua scelta, creeremo per te delle immagini uniche, libere da vincoli e convenzioni, aiutandoti a far emergere parti di te che ancora non conosci. 

Stampe
e accessori

La fotografia nasce come un’arte indissolubilmente legata alla stampa.
Con l’avvento del digitale si stampa sempre meno, optando per cloud, hard disk e pennette.
Comodo, certo, ma altrettanto coinvolgente?
Noi siamo convinti di no.
Fermatevi ad immaginare la sensazione della carta stampata tra le dita. Il peso di un album, di un book, o l’effetto di una foto incorniciata sul muro di casa vostra, e siate sinceri: vi suscitano le stesse emozioni?

Persone

Portfolio

dei nostri clienti

Workflow

Come organizziamo

lo shooting

1

Come funziona il servizio fotografico?

La prima cosa che facciamo è parlare con te.
Lo facciamo perché amiamo conoscere le persone che fotografiamo e perché solo così possiamo aiutarti a scegliere il servizio più adatto a te tra quelli offerti.
Insieme valuteremo le varie opzioni, capendo se sei più adattə a un ritratto, una session o preferisci ”take walk on the wild side”

2

La scelta del concept

Lo scopo della fotografia è anche quello di raccontare una storia: sarà nostro compito aiutarti a farlo tramite la scelta del concept in cui più ti ritrovi.
Parleremo (sì, ancora!) fino ad ottenere gli elementi necessari per strutturare alcune proposte, che andremo poi a concretizzare tramite il linguaggio fotografico.

3

Definizione set e props

È arrivato il momento di concretizzare!
A questo punto decideremo le luci, l’atmosfera e l’ambientazione del set che varieranno in base a quanto deciso durante la scelta del concept: potrà essere minimale, o complesso, onirico o realista, così come lo potranno essere i vari accessori che ti forniremo.
In ogni caso, sarai tu il protagonista indiscussə dello shooting.

4

Lo shooting

Il giorno dello shooting tutto quello che dovrai fare sarà presentarti in studio all’orario prestabilito: set e camerino saranno già pronti per te.
Inizieremo con qualche scatto di prova, per farti entrare nel giusto mood e lavoreremo facendoti vedere le immagini su monitor, così da darti un’idea chiara della direzione intrapresa e del potenziale risultato finale. Questo ci permetterà inoltre di fare aggiustamenti in corsa, scegliendo e realizzando foto che ti piacciano e siano al contempo accattivanti dal punto di vista fotografico.

5

Editing & provinatura

A questo punto è arrivato il momento di fare una scelta: scarteremo le foto che non ti piacciono, quelle che non funzionano o semplicemente non abbastanza incisive e ci dedicheremo alla scelta delle migliori.
Nei giorni successivi allo shooting ti invieremo i provini selezionati insieme, così che tu possa selezionare senza fretta quelle che preferisci.

6

Post produzione, consegna e stampa

Una volta che ci avrai indicato le tue preferite, passeremo alla fase di post produzione, stampa e consegna.

Contattaci

Wombattaci

Ti ricontatteremo

Ti invieremo poi una serie di articoli, suggerimenti e materiale utile per orientarti nel mercato fotografico, così potrai scegliere il servizio più adatto a te. Sarà firmato Plastikwombat, ci contiamo!
* obbligatorio
 
 

Vuoi ricevere la nostra brochure per clienti privati?

  • Sì, voglio il tariffario per i servizi in studio 
 

Dicci quali sono i tuoi interessi

(Scegli almeno un'opzione)

  • Foto per uso privato, ritratto o sessioni glamour
  • Foto per me e la mia famiglia
  • Foto per l'immagine pubblica mia o del mio brand
  • Foto per aziende mie o di cui gestisco la comunicazione
 
  • In ottemperanza al GDPR seleziona il checkbox per autorizzare l'iscrizione
 

 

Puoi cancellarti dai nostri database in ogni momento dal link in fondo e-mail che riceverai.
Ci appoggiamo a Mailchimp per la gestione delle e-mail, quindi schiacciando il pulsante "OK ISCRIVETEMI" dai il tuo assenso alla gestione dei tuoi dati da parte di Mailchimp.